Comune di Bologna
Area Educazione Istruzione e nuove generazioni
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 143.476,73= A FAVORE DI REKEEP S.P.A. E CONSORZIO STABILE ECOBI SOCIETA' CONSORTILE A.R.L. PER IL SERVIZIO DI PULIZIA SU UFFICI E SPAZI COMUNALI - INTERCENT-ER 5.
N. Proposta DD/PRO/2025/1052
N. Repertorio DD/2025/897
PG.N. 35512/2025
In pubblicazione dal 22/01/2025 al 05/02/2025
 

Importo: 143.476,73 CIG: 8829623367
LA CAPO AREA

PREMESSO

- che con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2021/7841, PG 331277/2021 esecutiva dal 20/07/2021 si procedeva ad aderire alla convenzione "Servizio di pulizia, sanificazione e servizi ausiliari 5 - lotto 9" stipulata tra Intercent-er e Rekeep Spa in RTI con Consorzio Stabile Ecobi soc. cons. a r.l. per il servizio di pulizia, sanificazione e ausiliarato nei servizi educativo scolastici per il periodo agosto 2021- luglio 2024, impegnando la relativa spesa di Euro 5.457.096,60 (oneri fiscali e accessori inclusi);

- che in data 21/07/2021 si provvedeva ad effettuare l'ordinativo di fornitura n. PI248231-21 a Rekeep Spa, sulla piattaforma Intercent-ER, per i servizi suddetti nel periodo indicato;

- che in data 21/07/2021 si provvedeva ad effettuare l'ordinativo di fornitura n. PI248231-21 a Rekeep Spa, sulla piattaforma Intercent-ER, per i servizi suddetti nel periodo indicato;

- che con Determinazione Dirigenziale DDPRO16090/2022 esecutiva ai sensi di legge la Dr.ssa Anna Giordano, dirigente responsabile della Unità intermedia " Sistema integrato di educazione e istruzione da zero a sei anni , veniva nominata quale DEC del contratto per i servizi di pulizia e ausiliariato presso le scuole dell'infanzia ed i Centri Anni Verdi del Comune di Bologna per periodo agosto 2021-luglio 2024 ai sensi e per gli effetti dell'art. 101, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016;

- che con Determinazione Dirigenziale P.G. nr 720743/2022 del 03/11/2022, esecutiva, con la quale è stata nominata, ai sensi dell'art. 31, comma 1, D.Lgs. n. 50/2016, Responsabile Unica del Procedimento delle procedure di competenza dell'Area Educazione, Istruzione e nuove Generazioni la Capo Area Dott.ssa Veronica Ceruti;

- che con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2024/7157, PG 361847/2024 esecutiva dal 29/05/2024 si è prorogato per il periodo 01.08.2024-31.07.2025 adesione alla "Servizio di pulizia, sanificazione, e servizi ausiliari 5" stipulata in data 15.03.2021 fra Agenzia Regionale Intercent-ER ed il raggruppamento di imprese tra Rekeep spa (capogruppo) e Consorzio Stabile Ecobi Società Consortile arl Impresa Sociale agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto attualmente in essere, dando atto che la spesa complessiva ammonta ad euro 2.381,271,00 oneri fiscali compresi e si è impegnata la spesa;


DATO ATTO

- che nell'atto notarile di Raggruppamento (Rep.94827 del 25/02/2021) sono state stabilite le seguenti quote delle prestazioni che saranno eseguite dalle singole imprese raggruppate:
  • Rekeep Spa (mandataria) 87%
  • Consorzio Stabile Ecobi soc. cons. a r.l. (mandante) 13%

- che l'esecuzione del servizio è strutturato come segue: Rekeep Spa è impresa titolare dell'appalto ed anche esecutrice, mentre per il Consorzio Stabile Ecobi a r.l. (mandante) l'impresa esecutrice è la Società Cooperativa Sociale Pictor, sua associata;

- che come da articolo 16 paragrafo 6 della vigente Convenzione viene  stabilito che il pagamento delle fatture dei componenti del R.T.I. si effettuerà sui conti correnti dedicati, in modo distinto e separato direttamente alle singole imprese, su conforme richiesta della mandataria con ampia liberatoria da parte di quest'ultima e con impegno a tenere indenne il Comune da qualsiasi pretesa in ordine alle obbligazioni derivanti allo stesso dal presente contratto;


CONSIDERATO:

- che sono pervenute da REKEEP SPA le seguenti fatture relative alle prestazioni svolte nel mese di novembre:

fattura n.7824015729 del 31/12/2024 di Euro 59.110,33(IVA inc.)
fattura n,7824015732 del 31 /12/2024 di Euro 6.351,28(IVA inc.)
fattura n. 7824015733 del 31 /12/2024 di Euro 78.015,12 (IVAinc.)


DATO ATTO

- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;

- che il RUP è la Capo Area Dott.ssa Veronica Ceruti;

- che la presente dichiarazione funge da attestazione di regolare esecuzione della prestazione come previsto dall'art. 102 commi 2 e 8 del D.Lgs. 50/2016;

- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

- che la liquidazione della spesa avverrà su c/c bancario dedicato come indicato nella tabella di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

- che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;

- del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

- che è stata verificata la regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa deI soggettI, attestata dalla specifica documentazione in atti (DURC);


VISTI

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, e il vigente Regolamento di Contabilità del Comune di Bologna;
- l'art. 147 bis, comma 1 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267
- l'art. 184 "Liquidazione della spesa" del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;


DETERMINA

di procedere alla liquidazione della spesa di Euro 143.476,73 (IVA inc.) a favore di Rekeep SPA. (cod.118715 ) per il pagamento dei documenti fiscali sopra citati;


RICHIEDE

l'emissione dei relativi mandati di pagamento per l'importo di complessivo di Euro 143.476,73(IVA inc.) imputando la spesa come indicato in tabella, autorizzandone altresì il pagamento sul conto corrente dedicato di ciascun beneficiario, come da liquidazioni allegate al presente atto:


Importo
Missione
Programma
Titolo
Macro aggregato
Bilancio
Impegno
€ 143.476,73
04
01
01
03
2024
3240005754
Cap/Art.
Descrizione
U17800-000SCUOLA DELL'INFANZIA: BENI E SERVIZI
Conto finanziario
Descrizione
U.1.03.02.13.002Servizi di pulizia e lavanderia

Liquidazione 725000896







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