Comune di Bologna
Quartiere Navile
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 257,76 A FAVORE DI AUSER TERRITORIALE BOLOGNA ODV - ETS ASS.NE PER L'INVECCHIAMENTO ATTIVO PER INTERVENTI DI PICCOLA MANUTENZIONE REALIZZATI PER IL QUARTIERE NAVILE A TITOLO DI CONGUAGLIO 2022
N. Proposta DD/PRO/2025/6989
N. Repertorio DD/2025/7051
PG.N. 341446/2025
In pubblicazione dal 15/05/2025 al 29/05/2025
 

Importo: 257,76
IL DIRETTORE

Ai sensi degli Artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna , art. 21 del Regolamento di Contabilità, artt. 184 e 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/200 e con richiamo ai seguenti atti:


- la determinazione dirigenziale P.G.n. 20084/2020, esecutiva ai sensi di legge, con oggetto: "APPROVAZIONE DELL 'AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER L'INSERIMENTO DI VOLONTARI A SUPPORTO DI ATTIVITA DI GUARDANIA, PICCOLA MANUTENZIONE E SORVEGLIANZA DEI QUARTIERI NAVILE, BORGO PANIGALE-RENO, PORTO-SARAGOZZA, SAN DONATO-SAN VITALE, SANTO STEFANO E SAVENA";

- la determinazione dirigenziale P.G.n. 102782/2020, esecutiva ai sensi di legge, con oggetto: "AFFIDAMENTO AD AUSER TERRITORIALE BOLOGNA ODV ONLUS ASS. PER L'INVECCHIAMENTO ATTIVO DELL'ATTIVITA' DI INSERIMENTO DI VOLONTARI A SUPPORTO DI ATTIVITA' DI GUARDANIA, PICCOLA MANUTENZIONE E SORVEGLIANZA DEI QUARTIERI NAVILE, BORGO PANIGALE-RENO, PORTO-SARAGOZZA, SAN DONATO-SAN VITALE, SANTO STEFANO E SAVENA PER IL PERIODO MARZO 2020 - DICEMBRE 2021", convenzione Rep. n. 4919;

- la determinazione dirigenziale P.G. 187425/2020 relativa all'approvazione della convenzione con Auser Territoriale Bologna ODV onlus Ass per l'invecchiamento attivo per lo svolgimento di attività di volontariato da marzo 2020 a dicembre 2021;

- alla DD/PRO/2021/18216 di prosecuzione della convenzione Rep. 4919 con Auser Territoriale Bologna ODV Onlus Associazione per l'invecchiamento attivo per l'attività di inserimento di volontari a supporto di attività di guardiania , piccola manutenzione e sorveglianza dei quartieri cittadini per il periodo Gennaio 2022 - Dicembre 2023

-alla DD/PRO/2021/19356 di impegno di spesa per la prosecuzione della convenzione sopra richiamata, costituendo per l'anno 2022 l'impegno n. 322002199;


Dato atto:

- che è stato preliminarmente verificato, che al momento dell'acquisto dei suddetti beni non erano attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'articolo 26, comma 1, della Legge 23.12.1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni per la tipologia di beni di cui all’oggetto e non erano attive convenzioni stipulate da Intercenter - ER ai sensi della legge n. 296 del 27.12.2006;


- che con P.G. n. 444562/2019 del 08.10.2019 è stata comunicata la variazione della denominazione sociale dell'Associazione Auser Volontariato di Bologna - Onlus attualmente denominata AUSER TERRITORIALE BOLOGNA ODV - ONLUS - ASSOCIAZIONE PER L'INVECCHIAMENTO ATTIVO a decorrere dal 03/07/2019, restando invariati indirizzo e codice fiscale;

- che a seguito di detta comunicazione è stato variato il codice fornitore da 22956 al codice attuale 121290;

- che a seguito del cambiamento della denominazione della ragione sociale come sopra specificato, occorre provvedere al pagamento tenendo conto del nuovo nome;

-che con lettera del 10/05/2021, AUSER TERRITORIALE BOLOGNA ODV - ONLUS - ASSOCIAZIONE PER L'INVECCHIAMENTO ATTIVO ha comunicato che a far data dal 3/5/2021 ha cambiato la propria sede legale;

- che con lettera del 4/9/2023 l'associazione ha comunicato l'iscrizione al RUNTS con la conseguenza, come previsto dallo statuto, che l'esatta denominazione diventa Auser Territoriale Bologna ODV - ETS - Ass.ne per l'invecchiamento attivo ;

- a seguito della variazione di denominazione il codice fornitore è variato passando dal precedente codice 121290 all'attuale c.b. 132293 ;

- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

- dato atto che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella ( sliq ) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

- Rilevato che, poiché si è proceduto all'affidamento dei progetti in oggetto ad un soggetto a cui non si applica la normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari prevista dalla Legge 136/2010, non rientrando tale affidamento fra le tipologie di contratto di appalto di lavori, servizi e forniture o concessione di lavori e servizi ricompresi nell'obbligo di tracciabilità;

- si da' atto della regolare esecuzione della prestazione in base alle certificazioni rilasciate dai competenti Responsabili dell'esecuzione del contratto secondo quanto disposto dal D. Lgs. 50/2016 e che il presente atto funge da certificato di regolare esecuzione;

- che il responsabile del progetto (RUP) del suddetto affidamento è il Dott. Donato Di Memmo, Direttore del Quartiere Navile, come previsto dall'atto di nomina PGN. 491297/2023, e dall'attribuzione dell'incarico di Direttore del Quartiere Navile prorogato con atto del Sindaco PGN. 698447/2022 al 31/10/2025, confermato con atto PGN. 895915/2024 e da DD/PRO/2024/10341;

- del rispetto del D.Lgs. 33/2013;

- che con riferimento al D.L. n. 69/2013, il D.U.R.C. on line che si è provveduto a richiedere è regolare, come risulta nel documento allegato alla presente;


Vista la disciplina di cui alla Legge 24.12.2007 n. 244 in tema di "fatturazione elettronica" nei confronti della P.A.;

Vista la documentazione inerente la spesa di seguito specificata e riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali;

DETERMINA


di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di Euro 257,76 (fuori campo IVA) a favore di Auser Territoriale Bologna ODV - ETS - Ass.ne per l'invecchiamento attivo ( c.b. 132293 ), a titolo di conguaglio sulle prestazioni dell'anno 2022 per interventi di piccola manutenzione come da elenco in atti e per le motivazioni citate in premessa;

RICHIEDE


l'emissione del relativo mandato di pagamento per l'importo complessivo di Euro 257,76= come di seguito specificato:



Importo
missione
programma
titolo
macro aggregato
bilancio
impegno/sub-impegno
€ 257,76
01
11
01
03
2022
322002199
cap/art.
descrizione
U50200-150
Q.re Navile :servizi per interventi vari e promozionali
conto finanziario di V livello
descrizione
U.1.03.02.09.011
Manutenzione ordinaria e riparazioni altri beni materiali



ALLA RAGIONERIA COMUNALE per l'emissione del mandato di pagamento.

REGISTRATA LIQUIDAZIONE N. 725005032



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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