Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie - UI Entrate
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE ALLA SIGMA SPA DELLA SOMMA DI EURO 518,50 (ONERI INCLUSI), PER LA FORNITURA DI N. 50 ROTOLI DI CARTA TERMICA PER L'ELIMINACODE PRESSO L'INFOPOINT ENTRATE IN PIAZZA LIBER PARADISUS, 10 TORRE A PIANO 1
N. Proposta DD/PRO/2025/6821
N. Repertorio DD/2025/6290
PG.N. 300275/2025
In pubblicazione dal 01/05/2025 al 15/05/2025
 

Importo: 518,50 CIG: B657D2FB7C
LA DIRIGENTE DELL'AREA U.I. ENTRATE
Premesso che
con determinazione dirigenziale P.G. 210510/2025 esecutiva dal 07/04/2025, "già classificata ai fini Consip", si procedeva ad acquistare, ai sensi dell'art. art. 50 comma 1 lettera b del D.lgs. 36/2023, n. 50 rotoli di carta termica per l'eliminacode presso l'Infopoint Entrate in Piazza Liber Paradisus, 10 Torre A dalla società Sigma Spa (Cf./P.Iva 01590580443 cod. forn. 113548), sulla base dell'offerta esposta sul MEPA Consip, per la somma di euro 518,50 oneri fiscali inclusi;

con medesima determinazione dirigenziale P.G. 210510/2025 esecutiva dal 07/04/2025 si provvedeva ad impegnare la somma di Euro 518,50 sul bilancio 2025 cap. U07200-00 "Spese di funzionamento economali e acquisto beni di consumo e servizi per la gestione dei tributi comunali" conto finanziario U.1.03.01.02.001 "Carta, cancelleria e stampati" (impegno n. 0325005631);
    Constatato che i n. 50 rotoli di carta termica sono stati correttamente recapitati presso la U.I. Entrate del Comune;

    Ritenuto pertanto di provvedere al pagamento della fattura n. U6/5000931 del 17.04.2025 della ditta Sigma Spa (Cf./P.Iva 01590580443 cod. forn. 113548) per la somma di € 518,50 comprensiva di IVA;

    Dato atto che:
    - nulla osta alla liquidazione della relativa fattura;

    Dato atto della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;

    Visto il Documento Unico di Regolarità Contributiva - DURC, in documenti agli atti, che risulta regolare con scadenza 25/05/2025;

    Dato atto che la presente determina funge anche da certificato di regolare esecuzione da parte del RUP

    Dato atto:


    - che la presente determinazione di liquidazione fa riferimento a un servizio non rientrante nella fattispecie prevista dall’art 4 del D.L. n. 124/2019, in quanto riferito ad attività istituzionale dell’Ente, così come previsto dalla circolare1/E del 12 febbraio 2020 dell‘Agenzia delle Entrate in quanto attività volta all'approvigionamento di beni primari per il funzionamento dei servizi;

    - del rispetto dell’articolo 3,  commi 1 e 5,  della L. 136/2010, così come modificato dal  D.L. 187/2010 “Misure urgenti in  materia di sicurezza”, convertito in legge 7 dicembre 2010, n. 217  avvalendosi del c/c bancario dedicato come da liquidazione allegata, così come indicato dalla ditta Sigma Spa (Cf./P.Iva 01590580443 cod. forn. 113548) ;

    - che l'atto di impegno è già stato rilevato ai fini CONSIP;

    - che si è provveduto alla pubblicazione ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013 N. 844/2025

    Visto l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000

    Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune e l’articolo 21 del Regolamento di Contabilità;

    Visto l'art. 184 del D.Lgs. 267/2000;

    Vista la Determinazione dirigenziale DD/PRO/2023/15373 Pg. 665528/2023 del 09.10.2023 con cui la Capo Area Dott.ssa Pompilia Pepe ha attribuito e confermato le deleghe di funzioni per l'Area Risorse Finanziarie U.I. Entrate alla Dott.ssa Emilia Ammirati

    DETERMINA

    di procedere alla liquidazione della spesa complessiva di Euro 518,50 comprensiva di IVA, a saldo di n. 50 rotoli di carta termica per l'eliminacode presso l'Infopoint Entrate in Piazza Liber Paradisus, 10 Torre A, a favore dalla società Sigma Spa (Cf./P.Iva 01590580443 cod. forn. 113548)
    RICHIEDE
    l'emissione del mandato di pagamento per Euro 518,50 imputato come indicato in tabella:

    IMPORTO
    MISS.
    PROGR.
    TITOLO
    MACROAGGR.
    bilancio
    CAP/ART.
    CONTO FINANZ.di V° livello
    impegno n°
            518,50
    01
    04
    01
    103
    2025
    U07200-000
    U.1.03.01.02.001
    0325005631

    capitolo /articolo
    Descrizione
    u07200-000
    Spese di funzionamento economali e acquisto beni di consumo e servizi per la gestione dei tributi comunali
    Conto
    Finanziario
    Descrizione
    U.1.03.01.02.001
    Carta, cancelleria e stampati

    Liquidazione 0725004969



    Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


    determinazione dirigenziale.pdf



    | home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |